Interventi

FRANCO GARRASI

IL MISTERO DELLA VITA
Una favola scientifica

Prefazione di Edoardo Boncinelli

«La scienza sta scoprendo, una pagina alla volta,
aspetti della vita che mal si accordano
con i nostri vecchi modi di pensare.»


La genetica è da sempre argomento tabù per i non esperti: chi, ad esempio, saprebbe spiegare che cos’è il DNA? O che cosa sono le cellule staminali? A queste e altre domande risponde questa singolare favola scientifica che, attraverso gli esilaranti dialoghi di tre personaggi immaginari, affronta con un linguaggio chiaro i temi più controversi del dibattito scientifico attuale.
Un libro che parla della vita con l’amore dello scienziato, e che costringe a riflettere su cosa sono l’eredità biologica e quella culturale, la malattia e la salute, su quello che l’uomo può o non può fare, in un mondo in cui il progresso non smette di offrire sempre nuove, allettanti e controverse possibilità.

Franco Garrasi nasce a Modena e trascorre la sua gioventù fra Trieste, Bolzano e Torino dove si laurea in chimica, indirizzo organico-biologico. Innamorato degli sconfinati orizzonti del mare, si trasferisce poi a Salerno. Ha svolto la sua principale attività presso un’importante industria farmaceutica svizzera. Divulgatore e conferenziere, da alcuni anni è docente di comunicazione in ambito biomedico.

Foto di copertina: MedicalRF com/Marka

Pagine 126
Euro 15,00
Codice 11826C
ISBN 978-88-425-4443-2


pagina precedente

HOME PAGE